Mi chiamo Roberta, e amo la Grecia.
In una vita passata, probabilmente, sono stata Greca anch’io.
Paros mi è entrata nel cuore dal primo momento che l’ho incontrata.
Paros è il nome dell’isola impresso nella fede che porto al dito.
Paros è il mio cane, un Cavalier King Charles Spaniel.
Paros è il balsamo per la mia anima, e la mia oasi di pace.
KaliParos è il nome di un progetto tutto mio, che prende forma attraverso una pagina Facebook e questo blog (il primo in italiano su Paros), nati con l’intento di far conoscere anche gli angoli più sperduti dell’isola, quelli di cui le guide non parlano mai.
Quella che vi racconterò, dunque, è una Paros vista da un punto di vista totalmente soggettivo e personale, una Paros filtrata dai miei occhi, dalle mie emozioni, dalle mie esperienze.
Quello che troverete in queste pagine è un diario dell’isola, una serie di appunti, di suggerimenti, di consigli, una guida totalmente personalizzata, per scoprire questa incantevole isola Cicladica nelle sue spiagge, tra gli scorci dei suoi villaggi, nella gentilezza delle persone che la abitano e nella squisitezza della sua tavola.
Nella speranza di riuscire a trasmettervi anche solo un briciolo di ciò che Paros ha seminato nel mio cuore nel corso degli anni, non posso che augurarvi καλό ταξίδι!
8 commenti su “Καλώς Ηρθατε – Benvenuti!”
Ciao ho letto ciò che hai scritto e mi piace. E se posso volevo chiederti una mano perché vorrei venire a Paros per agosto 2023 se mi può aiutare mi farebbe piacere grazie
Ciao Caterina, certo!
Puoi contattarmi via mail, o per messaggio su Instagram o Facebook.
Inoltre, se vai nella sezione “guida”, troverai un link di accesso alla guida che ho scritto sull’isola 😊
Ciao Roberta,
Mille grazie per i tuoi consigli per Paros ed Antiparos, ci siamo trovati molto bene. E veramente un posto favoloso! Il tuo caro collega 😉
Ciao Alex, felicissima di averci aiutato con qualche suggerimento ☺️
Cara Roberta, avevo scritto un lungo testo ma mi è saltato nell’inviartelo. Non riesco a ripeterlo!!!
Io sono Mario, architetto napoletano amante di Antiparos (ci vado dal 1992) e sono stato invitato oggi pomeriggio alla Vostra discussione su Facebook da Bruno Cammarota. Se ti può interessare sto cercando di interloquire con gli isolani ed i turisti di Antiparos per confrontarmi su questa nuova situazione del coronavirus. Ho pubblicato una sorta di testo manifesto strategico, pubblicato sul mio diario Facebook-Foto su Antiparos :
“Heading to Antiparos 2020” (puoi andare sulla sezione a destra del sito nella sezione Informazioni con la foto della chiesa sul porto dell’isola). In questo testo dico che bisogna andare oltre le politiche turistiche di quest’ultimi anni, bisogna andare oltre le politiche di rendita naturale ed inserire forti elementi strategici, compatibili con forti politiche innovative basate su: corpo-salute-alimentazione-ambiente-architettura di qualità-cultura ecc.
Se ti interessano i miei argomenti possiamo collaborare, analizzare, progettare iniziative comuni sulle due isole, a partire da questo problematico anno. Fammi sapere, mi farebbe piacere e Ti ringrazio in anticipo se mi darai una risposta positiva.
Ti lascio i miei riferimenti:
http://www.time-experience.com
e-mail:mariomangone53@gmail.com
Mobil: . +39 3288335198
Ciao Mario
Ciao Mario, vado a dare un’occhiata al testo di cui mi parli!
Se riesci, contattami tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di KaliParos, quella da cui hai guardato ieri la diretta, così ne discutiamo lì 🙂
Buona giornata!
Ho messo insieme un opuscolo di canzoni greche con traduzione a fronte e link per trovare in rete registrazioni della canzone. Chissà forse ti interessa. Potrei mandarlo per email ma dove?
Sono Francesco Ruocco pensionato. Ellenofilo. Dopo anni di incertezze mi son messo ora a studiare il greco moderno con assimil. Veramente ganzo.
Ma certo!
info.kaliparos@gmail.com