Chi scrive su un blog, o delle pagine social, prima o poi sente la curiosità di “conoscere” il suo pubblico… approfondire le storie, le vite, le passioni e gli interessi che si nascondono dietro quei “like”, i commenti e la condivisione di fotografie e di esperienze.
Naturalmente, per essere capitati su questo blog, o sulla pagina Facebook di KaliParos, immagino sarete appassionati di Grecia, e di Paros in particolare… a meno che abbiate erroneamente cliccato sul risultato della ricerca di Google appena sopra o sotto a quello di vostro interesse (e in questo caso, vi invito comunque a dare una sbirciatina tra queste pagine, sia mai che vi scappi la pianificazione delle vostre prossime ferie estive!).
Appurata, dunque, la condivisione di questo interesse a tema Grecia, che altro mi piacerebbe sapere di voi che mi leggete?
Chi siete?
Perché amate la Grecia?
Da dov’è nata la vostra curiosità/passione per questa terra?
Avete anche voi pagine/blog/siti a tema grecia, viaggi, cibo, chipiunehanemetta, in cui poter dare una sbirciatina per conoscersi meglio?
È così che ho iniziato a porre i seguenti quesiti sulla pagina Facebook, raccogliendo le vostre bellissime risposte, e “incorniciandole” all’interno di questo post dedicato a voi.
E se attraverso queste righe, fossi riuscita a catturare l’attenzione e la voglia di “confessione” di qualche altro curioso di passaggio, lo invito a sedersi a questo tavolino, e a prendersi tutto il tempo necessario per raccontarsi…
Il caffè (ovviamente frappé) lo offro io!
Nicoletta scrive:
Nicoletta, 1/4 greco e il resto italiana. Vivo a Santorini da quest’inverno. Mia nonna era greca, vivere in Grecia era il mio sogno e l’ho realizzato. Ho appena aperto un blog su questa mia esperienza sono contenta che condividiamo questa passione per la Grecia e che presto ci conosceremo dal vivo!
E questo è il blog in cui Nicoletta racconta la sua storia e dispensa consigli e suggerimenti su Santorini, per farvi conoscere un’isola dal fascino indiscutibile, e aiutarvi a rendere un vostro eventuale soggiorno meno “turistico” e più autentico!
Anche su Facebook
Sonia scrive:
Sonia, ligure e amante delle partenze! Quest’ estate sono stata per la prima volta in Grecia visitando Santorini. E niente… ho iniziato ad amare i greci, l’isola a forma di mezzaluna, il bianco e il blu.
E se volete conoscere qualcosa in più di Sonia, e della sua passione per i viaggi, vi invito a visitare il suo sito, con spunti interessanti per la pianificazione di itinerari in giro per il mondo!
Anche su Facebook
Giulia scrive:
Ciao! Mi chiamo Giulia e sono nata e cresciuta a Venezia ma al momento abito a Udine. Laureata in architettura, al momento mi dedico al mio blog e all’esame di stato.
Ho scoperto la Grecia all’età di 7 anni e mezzo con i miei genitori. Abbiamo fatto ben 3 settimane tra Atene Peloponneso e Creta! un viaggio rimasto nel cuore!
Da adulta poi ci sono andata per i conti miei e ho riscoperto l’amore per le isole cicladi! (Prima isola: Santorini a 9 anni). Beh che dire… le cicldadi in particolare mi infondono tranquillità e relax. Spesso appaiono nei miei sogni e alla mattina sono molto triste al risveglio perché mi trovo nel mio letto in Italia .
Nel mio blog ho parlato fin’ora solo di Milos e più in generale dell’architettura cicladica
Se volete approfondire i temi dell’architettura, con particolare riferimento alle isole Cicladi, il blog di Giulia -con le sue interessantissime spiegazioni, e meravigliose foto- è quello che fa al caso vostro!
Anche su Facebook
Franca scrive:
Mi chiamo Franca, abito in provincia di Ravenna. A 18 anni con dieci amici partimmo con lo zaino e visitammo Syros Santorini e Creta. Erano gli anni ’80 … Ora di anni ne ho 54 e con mio marito quasi ogni anno passiamo le vacanze in un’isola greca … lì mi pare di essere a casa .. per tutto il tempo mi riempio gli occhi del blu della Grecia, faccio la scorta per l’inverno: è il mio pensiero felice! Ogni isola a modo suo è bella … ma Santorini è ineguagliabile!!!
Guido scrive:
Ciao ! Mi chiamo Guido e da 10 anni ho acquistato casa a Paros! Non potevo fare scelta migliore! Mia moglie e mio figlio ogni volta che parliamo con qualcuno di quest isola non vedono l’ora di partire ancora! TOP
Paramita scrive:
Abito in Piemonte e la mia prima Grecia è stata a Folegandros nel 2008 con 4 amiche di vita …da Allora non ho MAI più lasciato la Grecia…
Santorini, Kos, Zacinto, Corfù, tutto il Peloponneso e penisola del Mani, con quella piccola meraviglia di Elafonissos…
Creta poi tre volte e la rivedrei sempre…
Mykonos e Salonicco, anche con Meteore…
L’anno prox Milos e Leros per dormire nei mulini…
Poi andrò a Kytira e Ios, e verrò a Paros…
La Grecia non so descrivere bisogna viverla e basta…sono appena stata alle Canarie
ma nel mio cuore
c è il richiamo della Grecia…il mio animo curioso mi manda ovunque a scoprire il mondo ma il richiamo della Grecia è sempre più forte è presente
Alessandra scrive:
Sono semplicemente Alessandra, e la Grecia.. Scoperta 20 anni fa con la sua semplicità mi ha rapito. È una specie di droga. Quando mi si dice “ci sono posti bellissimi anche in Italia”… Rispondo semplicemente ma la Grecia non è solo un posto dove passare le vacanze, é un modo di vedere diverso…
Marina scrive:
Il mio primo viaggio in grecia nel 93… un mese da sola, dal 9 settembre al 9 ottobre… Partita da Venezia senza itinerario, con una nave traghetto dell’Adriatica che faceva scali di due ore a Bari Pireo Creta Alessandria, passando per il canale di Corinto, sbarcata al Pireo e passata una notte ad Atene sono partita per le isole.. Sifnos Paros Naxos Koufunissi Amorgos Santorini Milos Serifos.. le mie prime isole greche
Il viaggio piu’ bello. E ci sono tornata ogni anno. Il mio sogno e’ di vivere la’.
Emanuela scrive:
Mi chiamo Emanuela. La mia prima volta in Grecia 35 anni fa. Da allora di isola in isola fino a Paros, dove ho comperato casa.
Amo Paros e la sua gente. Passo l’inverno aspettando il momento di partire. Così è anche x i miei figli che sono adulti ma hanno la Grecia nel cuore. Siamo tutti malati di Grecia!
Spero solo un giorno di potermi trasferire li esclusivamente
Fulvia scrive:
Fulvia, 54 anni, prima volta in Grecia anno 1991, isola di creta. Da allora quasi ogni anno ho fatto un’isola, alcune anche due tre volte. Se non ci vado sto malissimo; già da questo periodo programmo anche solo mentalmente quale isola visitare.
Elio scrive:
A naso per gli stessi motivi per cui piace a te!
Affidando ad una foto l’intero senso della sua risposta. Come dargli torto?!
Alessandro scrive:
Alessandro, da Genova. Rapito dalla sua bellezza, soprattutto le Cicladi, per la loro natura selvaggia. Nel cuore Ios…ma il mio sogno é Koufunissi
Violetta scrive:
Sono Violetta, architetta e blogger di architettura e design. Amo la Grecia dall’età di 5 anni e per la precisione, anche se ho girato quasi tutte le isole, amo follemente Creta.
La più grande, la più maestosa. Creta per me è sinonimo di casa: lì ci sono persone che conosco da quando sono piccola, luoghi che amo e ricordi che mi fanno stare bene.
Il vento sferzante nei giorni di Meltemi, le strade di montagna e i greggi di pecore che ti tagliano la strada alla prima curva, il sapore dolciastro del miele della mia pasticceria preferita a Elounda, le gallerie d’arte di Chania e in ultimo, ma non meno importante, l’acqua trasparente di Falassarna.
Naturalmente non posso fare a meno di parlarne anche io, soprattutto dell’architettura cretese (brutto vizio, deformazione professionale) su:
Anche su Facebook
E ora tocca solo a voi!
2 commenti su “E voi chi siete?”
Michela, ligure piemontese, da una decina d’anni vittima del mal di Grecia…Ancora stordita dai colori di Milos, la chora di Astypalea, l’unicità di Santorini, la veracità di Kalimnos,il monastero di Amorgos, la tranquillità di Iraklia, l’agresticità (esiste?)di Schinoussa, i pistacchi di Aegina… amo le isole piccole, autentiche, selvagge, ricche di tradizioni e natura, nei miei progetti Skyros, Nyssiros, Ikaria,Symi, e tante altre!
Ciao Michela!
Parole piene di amore per questa terra meravigliosa, che riesce sempre a sorprenderci e a ricaricarci di energia!
Grazie per aver lasciato un commento, e se ti va seguimi pure sulla pagina Facebook! 🙂