Lo ammetto: per chi conosce già l’isola, non é stato difficile individuare nel gioco proposto ieri sera (sulla pagina Facebook di KaliParos) le acque limpide di Lageri.
Ci troviamo nel corno a nord est dell’isola, prima della spiaggia di Santa Maria.
Lageri è meta privilegiata da chi ama il naturismo, ma potrete frequentarla ugualmente anche qualora vogliate tenere addosso il vostro costume: non ci sono, infatti, cartelli che la individuino come spiaggia esclusivamente per nudisti.
Inoltre, l’estensione della spiaggia é parecchio ampia, dando a chiunque l’opportunità di trovare un angolino per isolarsi nella sua tranquillità.
Nei giorni di Meltemi, però, potreste trovare il mare leggermente mosso.
Si raggiunge imboccando -dopo il ristorante Siparos- la stradina senza uscita alla vostra sinistra. Dopo aver parcheggiato la vostra auto in maniera del tutto fortuita (non ci sono parcheggi veri e propri nelle vicinanze, per cui troverete macchine adagiate ai bordi della strada), percorrerete un piccolo sterrato che, mantenendo sempre la destra, vi porterà attraverso la grande e splendida spiaggia di Lageri, passando attraverso una chiesetta e delle piccole calette nascoste.?