Viaggio alla scoperta di Paros
Viaggio alla scoperta di Paros
Decori natalizi... d'ispirazione ellenica

Decori natalizi… d’ispirazione ellenica

Ieri, sulla pagina Facebook, ho chiesto quanti di voi fossero in procinto di trascorrere il Natale in terra greca.


Ecco, l’ho fatto… con questa domanda, ho dimostrato di essere entrata ufficialmente a pieno nel “mood” natalizio e nel suo clima… non solo a livello meteorologico (inizia a fare un freddo in terra Lombarda!), ma soprattutto d’animo: comincio a camminare a testa in su, affascinata dalle luminarie, mi inebria l’odore di legna dei camini, spio incuriosita le lucine dalle finestre delle case, per captarne addobbi e decori. 

Mentre la maggior parte delle persone, di solito, allestisce casa ai primi di Dicembre (una delle classiche attività di famiglia per il giorno dell’Immacolata), io tendo quasi sempre ad anticipare i tempi e realizzare tutto entro la fine di Novembre, in modo da godermi il calore e l’atmosfera della casa un pò di tempo in più. 
 

E mentre riflettevo sull’eventualità che anche qualcun altro tra voi avesse già allestito la propria casa per le feste, si è accesa spontanea la mia sete di curiosità. Che questa volta mi porta a chiedervi:

 

quanti di voi arrivano a patire il male di Grecia al punto da personalizzare i propri alberi (e decori in genere) con oggetti che rimandano alla Grecia?

Che siano semplici gadget o souvenir di tradizionale stampo natalizio, ma acquistati durante qualche viaggio in terra ellenica… oppure oggetti come questi, che ho scovato solo per voi, e “collezionato” in questa divertente galleria fotografica!
L’importante, di fronte ad alcuni, è non inorridire…
Buona visione! 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: