13 Maggio: Domenica Greca

Domenica Greca: il 13 Maggio si avvicina

13 Maggio, “Domenica greca“.
Paliamone!

L’avete già vista pubblicizzata come iniziativa sulla mia pagina Facebook, ma non avete ancora ben chiaro di cosa si tratti?
L’Ambasciata di Grecia a Roma ha indetto per Domenica 13 Maggio un’iniziativa molto carina, a tema -ovviamente- Grecia, invitando a celebrare quel giorno con un un omaggio gastronomico ispirato proprio alla terra che amiamo.

Ma a chi è rivolto l’invito?

A chiunque abbia nella memoria i ricordi di una vacanza sospesa nel tempo, nel cuore il tocco di un’ospitalità discreta ma senza eguali, nella pelle il segno lasciato dal calore dei raggi del sole, nelle narici i profumi di salsedine, erbe selvatiche e cibo, e nel sangue un briciolo di spirito e di bandiera “bianco e blu”.

E come si potrà partecipare?
Semplicissimo! Spulciando le pagine dedicate all’evento, si legge che: 

Potete recarvi ad un ristorante greco vicino a voi o cucinare in casa o anche semplicemente dare un tocco greco al vostro piatto.
Ecco la pagina speciale per chi vuole partecipare: https://www.facebook.com/events/156783875162298/

Cliccate “partecipo” e raccontateci la vostra “Domenica Greca”, dalle idee e le preparazioni fino alla tavola. Yogurt greco per colazione? Pranzo a base di moussaca al ristorante? Ouzo e olive per l’aperitivo? Insalata greca e souvlaki per cena? Raccontateci con post, foto, commenti etc. sulla pagina dedicata o semplicemente usando l’apposito hashtag #domenicagreca sui social.

Cliccando al seguente link, troverete in basso l’elenco dei ristoranti greci che aderiranno all’iniziativa, in continuo aggiornamento ma in versione quasi “definitiva”, dato che l’appuntamento è ormai alle porte. 

Ma non è finita! L’Ambasciata ha coinvolto nell’iniziativa anche qualche negozio di vendita online di prodotti greci, perciò potrete anche optare per uno shopping compulsivo di specialità elleniche comodamente seduti dal divano di casa vostra… 

Vi va di partecipare? Liberi di sbizzarrivi con la vostra fantasia in cucina, o pronti ad assaporare le specialità cucinate, per voi, da mani più sapienti, non dimenticate di condividere con noi la vostra esperienza e le vostre testimonianze fotografiche!
Buona Domenica Greca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: