Metti un viaggio a Santorini...

Metti un viaggio a Santorini…

Grazie a questa piccola pagina, che curo quotidianamente come fosse un orticello e che -pian piano- vedo crescere grazie ai vostri splenddi contributi, ho anche incontrato (sebbene a volte solo virtualmente) tanta gente interessantissima.
Mi sono imbattuta nella vita di tanti Italiani, colma di sogni e desideri greci, che per qualcuno sono diventati realtà. 
E oggi vorrei parlarvi di Nicoletta, alias One Quarter Greek, e del suo nuovissimo progetto appena messo su web alla seguente pagina.
È un progetto che parla di Grecia, e quindi mi appassiona particolarmente.
Ho letto la sua storia, il suo 1/4 di “grecità” che le scorre nelle vene da parte di nonna, e confesso che le sue parole mi hanno emozionata: parlare con lei, scoprire la sua nuova pagina, leggere delle sue origini è stato come leggere un libro, o guardare un film.
Nicoletta, dopo aver girato il mondo, oggi vive a Santorini e -attraverso il suo progetto- vuol far conoscere la sua isola a chi non ha ancora avuto la fortuna di trovarcisi… o, semplicemente, rinfrescare la memoria, attraverso articoli e fotografie, di chi a Santorini ha lasciato un pezzettino di cuore.
Santorini è molto vicina a Paros, perciò potreste pensare ad una tappa congiunta, il prossimo anno, per le prossime vacanze estive (ancor meglio se viste in primavera), e godere a pieno dei suggerimenti di Nicoletta per pianificare il vostro viaggio in caldera.
O, semplicemente, sognare ad occhi aperti al rientro delle vostre vacanze, leggendo i suoi diari o ammirando le sue foto, sentendovi un pò come se foste li con lei.
Congratulazioni Nicoletta per il tuo nuovo progetto!
Alla Grecia che vive dentro di noi… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: