Con il sondaggio di ieri, ho voluto giocare un pò con i colori ?
Parlando… di infissi!!!
Cioè, del colore che porte e finestre donano allegramente alle case in Grecia.
Come sempre, le opzioni di sondaggio erano solo due.
Vi ho chiesto, infatti, quale colore amiate di più tra ????????????? ??????? (in tutte le sue forme, dal blu al turchese) ? ????? ??????.
Ma alla voce “altri colori” potevate sbizzarrirvi indicando -tra i commenti- il colore che, in assoluto, più vi piace (magari accompagnato da foto rivelatrice!).
Io ho espresso la mia preferenza per questo, che non saprei nemmeno definire: diciamo che è un pò un mix tra il beige, il grigio e il verde oliva… ma lo adoro!
Ad ogni modo, sono stata tra i pochissimi a scegliere l’opzione “altri colori”, dal momento che la stragrande maggioranza di voi non ha il minimo dubbio: finestre e porte delle case in Grecia devono essere rigorosamente azzurre.
E quando vi ho chiesto, su Instagram, se preferivate un celeste o un azzurro più intenso, la risposta -ancora una volta unanime- è andata a favore di un blu più scuro.
Insomma, il classico “blu Grecia”.
4 commenti su “I sondaggi del Martedì: infissi in Grecia… rigorosamente azzurri o di altri colori?”
…in Grecia molte cose sono celesti, a cominciare dal mare passando per le sedie, i tavoli, il cielo, e qualche volta anche gli occhi delle ragazze sono celesti….
Ho preso una frase di una storia che avevo scritto a proposito della crisi greca e direi che ci sta…o no? quello per me è il colore che identifico quando penso alla luce della grecia e del suo mare.
E non hai proprio tutti i torti!
La Grecia è, effettivamente, sinonimo di azzurro… di blu…. in tutte le sue sfumature….
Eppure a me iniziano a piacere proprio tanto tutte le varie sfumature pastello dei colori che vedo utilizzare per rifinire le case… li trovo in piena armonia con il paesaggio
Ciao, Roberta, hai assolutamente ragione perchè se io dovessi costruirmi una casa tipo quella che facevi vedere, non la farei con gli infissi e le persiane celesti o blu. quella mi piaceva moltissimo ed era di classe.
Però la Grecia del mare come si fa a non vederla del colore del mare? o del colore del cielo? o del colore della sua bandiera?
E infatti noi adoriamo l’una e l’altra…
Sia la Grecia del mare, con i suoi infissi azzurri, spesso anche logorati dal tempo che passa e dalla salsedine del mare… sia la Grecia delle ville di classe, di quelle che sogni ad occhi aperti, di quelle che si immergono a pieno nella campagna arida delle cicale….
La Grecia è sempre un connubio di emozioni multiple <3