Corsi di Greco Moderno sull'isola di Paros

Imparare il greco… a Paros!

Siete in vacanza nella vostra splendida isoletta greca, ebbri di sole, mare, vento e cibo… eppure sentite che ancora vi manca qualcosa. 
Tipo la capacità di ordinare nella lingua del posto quel piatto che tanto vi fa impazzire, o la possibilità di replicare con una parola al saluto di una vecchietta. 
E allora, se andate in Grecia da mille milioni di anni, se tutte le estati lei si conferma meta fissa delle vostre vacanze, se afferrate la dolcezza nel suono della lingua, e iniziate a perdervi in farneticazioni mentali della serie “quanto mi piacerebbe riuscire a parlare con loro”… perchè non trasformare la vostra vacanza in un interessantissimo spunto di studio?

Imparare il Greco si può! A Paros è possibile grazie ai corsi organizzati da Learn Greek with me

Mona è una simpaticissima ragazza greca, insegnante madrelingua, specializzata e certificata nell’insegnamento del Greco come lingua straniera o seconda, con più di 10 anni di esperienza nella didattica delle lingue straniere.
Parla un italiano stratosferico, frutto di un tostissimo programma di apprendimento iniziato quando era già in età adulta, e lei stessa si definisce -per prima- studentessa, dal momento che non c’è mai limite all’apprendimento di una lingua straniera.
Viene da una famiglia “monolingue”, cresciuta a pane e greco, quindi è in grado perfettamente di comprendere ansie, frustrazioni, delusioni e problematiche legate all’apprendimento di una lingua straniera perché ci è passata in prima persona studiando l’Italiano.
Vive in uno splendido appartamento con terrazzo sul centro di Lefkes, e sarà ben lieta di accompagnarvi nello studio di questa lingua così bella e affascinante con dei piani totalmente personalizzati.

Che abbiate a disposizione una settimana o due settimane, con Mona potrete muovere i primissimi passi nell’apprendimento del Greco moderno, portare la vostra conoscenza a livelli sempre più elevati, scoprire le curiosità di una cultura che vi affascina, andare alla scoperta dei piccoli segreti di Paros e cimentarvi in lezioni di cucina greca. 

Dal sito di Mona si legge che il suo programma di apprendimento è l’ideale se:

*Sei anche tu un appassionato della lingua greca
*Vuoi visitare la  Grecia con l’obiettivo di imparare la lingua, abbinando una vacanza al mare con un corso di greco moderno più varie attività, escursioni e workshops e così avere l’opportunità di un’immersione totale nella cultura ed i costumi del luogo
*Vuoi condividere esperienze e incontrare altri appassionati della lingua greca
*Ti entusiasma lavorare insieme con un’insegnante madrelingua specializzata nell’insegnamento del greco moderno
*Credi che imparare una lingua significa conoscere anche la cultura, la musica, la cucina ecc del posto e della comunità che usa questa lingua.

Cliccando sui link di seguito, troverete i dettagli di ogni programma, in base alla rispettiva durata:

Be a Greek for a Week

Be a Greek for two Weeks

E se non avete voglia di dedicare un’intera settimana allo studio della lingua greca, ma approcciarvi ad essa magari solo per un giorno, per capire se e quanto possa affascinarvi intraprenderne successivamente lo studio, Mona vi farà volentieri da tutor con il programma “Be a Greek for one day

A breve, incontreremo Mona nella sua splendida casa/studio di Paros, e ci spiegherà ancora meglio-in un video- i suoi programmi di studio. 
Nel frattempo, potete seguirla anche sulla sua interessantissima pagina Facebook, dove giornalmente potrete cimentarvi con quiz e indovinelli in lingua, scoprendo chicche e modi di dire sempre nuovi. 
O contattarla ai seguenti recapiti:

+306974365805
+302284044081
www.learngreekwithme.com
Skype: Mona.spachi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: