Paros... sui social

Paros… sui social

Scrivendo di Paros, e di Grecia in generale, mi piace trascorrere parte del mio tempo libero girovagando sul web, per raccogliere informazioni, suggerimenti, consigli, curiosità e fotografie che possano arricchire il mio piccolo bagaglio di conoscenze, e da cui trarre -poi- ispirazione per qualche mio articolo sul blog. 

Questa sera, mi ritrovo davanti al mio portatile con cui ho aperto circa una quindicina di pagine e finestre web, da cui spiccano tramonti, video e articoli scritti in tutte le lingue… e ho pensato: perché non condividere queste pagine con chi condivide la mia stessa passione per l’isola?

Quello che seguirà, dunque, è un elenco delle pagine Facebook e Instagram in cui mi piace sbirciare più spesso, e di cui consiglio la visione a tutti quelli che -come me- ogni tanto soffrissero di un lieve ma intenso “mal di Paros”. Se vi capita, fateci un salto e aggiungetele ai vostri preferiti (c’è sempre l’opzione del “like” senza “seguo”, nel caso in cui non voleste avere la vostra bacheca ridondante di sole, mare, campagna, casette  bianche, scogliere a picco sul mare, granelli di sabbia, delizie della cucina locale…. sicuri sicuri di non volerle seguire?)… e se doveste conoscerne altre, naturalmente condividetele pure con noi tra i commenti 🙂

Ovviamente, non dimenticate di seguire anche le pagine Facebook e Instagram di KaliParos… ma questo mi pare pure chiaro 😀

 

SU FACEBOOK

I love Paros
Una delle pagine che prediligo: si tratta di un local che pubblica quotidianamente foto e video della nostra splendida isola, dandoci l’idea di essere costantemente lì con lui. 

toparos.com
Il video di copertina parla da solo… penso non ci sia bisogno di aggiungere altro!

Parosweb
Una pagina (in lingua inglese) aggiornata con eventi e manifestazioni nell’isola, oltre che una piccola sezione relativa ad annunci di lavoro: utile per chi stia pensando di trasferirsi lì (e ci faccia, poi, sapere se è davvero riuscito a trovare lavoro così!)

ΠΑΡΟΣ like
Foto… di ogni tipo e a ogni ora della giornata… per gratificare la nostra memoria 🙂

Paros Pages
Principalmente foto (tra l’altro, meravigliose)… ma anche info e curiosità, sebbene in lingua greca (ma le immagini parlano a chiunque), sulla splendida perla delle Cicladi. 

Paros right now
Ancora foto, foto, foto e foto… per farci sognare

Παρος Pαros Island Greece
In lingua greca, ma con foto e spunti interessanti (c’è sempre il google translate, non dimenticatelo!!!)

Paros Properties
Questa è la pagina per sognare ad occhi aperti: un terreno, una dimora, fingere di sdraiarsi al sole in veranda e sentire la brezza marina sulla propria pelle… insomma, per chi nutre il sogno di una casa tutta sua in terra pariana. 

 

SU INSTAGRAM

Su Instagram amo, invece, perdermi in pagine che raccontino più la Grecia a 360 gradi. Che sia Paros, Naxos, Santorini, Creta, basta chiudersi gli occhi per sentirsi catapultati a chilometri di distanza in quei paesaggi che sembrano fermi nel tempo. 
Ecco una carrellata di profili “anti mal di grecia”:

jotogotocyclades_islandsminogiannisvalantisparosadventuresanargyros.dekavallastheparosexperience

E questi, alcuni degli scatti rubati dai loro profili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Paros… sui social”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: